L’associazione Apicoltori in Vallagarina comunica che nei giorni 11, 12, 18 e 19 giugno 2016 si terrà un Corso di Introduzione all’Analisi Sensoriale del Miele.
Il corso si svolgerà con uno stage intensivo di 30 ore destinato a un numero ridotto di partecipanti (massimo 25 persone). Saranno fornite al corsista nozioni per migliorare le conoscenze sul miele (produzione, caratteristiche, tecnologia, legislazione e promozione) e a introdurlo alla pratica dell’analisi sensoriale. La metà del corso è riservata a prove pratiche e a esercizi di degustazione.

Il docente è la dott.ssa Maria Lucia Piana, uno dei massimi esperti in Italia su queste tematiche.

Per iscriversi è necessario inviare la scansione del modulo di iscrizione adeguatamente compilato via mail all’indirizzo di posta elettronica della Associazione (apinvallagarina@gmail.com). Visto il limitato numero dei posti disponibili, le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine di arrivo ed, al raggiungimento del numero massimo, saranno considerate chiuse. Successivamente verranno inviate istruzioni per il perfezionamento dell’iscrizione stessa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i documenti scaricabili qui sotto.

Locandina evento

Modulo di iscrizione

 

L’Attestato di Partecipazione verrà rilasciato a chi avrà presenziato ad almeno 3 delle 4 giornate. L’attestato è valido per proseguire il percorso di assaggiatore di miele che si articola in un corso di perfezionamento di I e II livello e che culmina con l’Iscrizione all’ALBO degli Esperti in Analisi sensoriale del miele con sede presso il CRA API di Bologna.

Attività patrocinata dal Comune di Trambileno, svolta in collaborazione con l’ Azienda per il Turismo di Rovereto e Vallagarina.