Informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali.

Gentile utente, La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che procederemo al trattamento dei dati da Lei eventualmente forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il decreto legislativo 30 giungo 2003 n. 196 prevede che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati e’ facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli potrebbe determinare l’impossibilita’ di usufruire di alcuni servizi del portale.

Infatti, eventuali contenuti riservati ad una categoria di utenti, sono accessibili solo dopo l’autenticazione sul sito che può avvenire mediante le credenziali ottenute con apposita procedura di registrazione, che è comunque subordinata all’approvazione degli amministratori del sito.

I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalita’ telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente per le seguenti finalita’ :

– finalita’ connesse all’esecuzione dei servizi del portale;

– invio di informazioni e novita’ sulla nostra attivita’;

– finalita’ statistiche, rilevazione del grado di soddisfazione della Clientela.

– adempimento degli obblighi previsti dalla legge nonche’ da disposizioni impartite dalle autorita’ o dagli organi di vigilanza e/o controllo.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati o ceduti a terzi.

Se il conferimento dei dati personali è obbligatorio in base a normative vigenti la richiesta di fornitura comporta la manifestazione del consenso al trattamenti dei suddetti dati; il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di fornirLe i servizi richiesti.

Titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei Suoi dati personali è l’ “Associazione APICOLTORI IN VALLAGARINA” con sede in Rovereto (TN) Via Prati n° 16 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il trattamento avverrà esclusivamente con sistemi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e aggiornamenti.

I Suoi dati, oltre che dal personale incaricato all’interno della nostra associazione, potranno essere comunicati:
– al consulente fiscale
– enti pubblici e privati anche a seguito di ispezioni e /o verifiche
– a soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni di legge o di normative.

Contenuti del sito e delle eventuali comunicazioni

Il titolare di questo sito dichiara sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo del sito e’ diramato nel rispetto delle norme vigenti ed in conformità alle direttive vigenti ed ha lo scopo di informare il pubblico e gli utenti registrati in ordine alle attività dell’associazione ed ai servizi prestati ai propri associati.

I contenuti presentati sono prodotti dagli associati che ne autorizzano la pubblicazione. Contenuti di terzi non soci sono pubblicati su esplicita autorizzazione e previa citazione della fonte.

I contenuti ed i messaggi del sito tendono ad illustrare le attività dell’associazione, rivolte in particolare agli associati, senza utilizzare criteri visivi e simbolici propri della pubblicita’ commerciale e senza effettuare alcun tipo di promozione pubblicitaria con banner, links, o altri strumenti Internet; i link presenti sono di rimando a siti istituzionali, di informazione generale o di interesse per l’attività di allevamento delle api.

Utilizzo della posta elettronica nei rapporti con gli utenti registrati

L’utilizzo degli indirizzi di posta elettronica degli utenti registrati sul sito è limitato alla comunicazione, da parte degli amministratori, di messaggi di servizio inerenti l’utilizzo del sito. In ogni caso, l’utilizzo della posta elettronica nei rapporti con gli utenti registrati e con i soci avviene per finalità istituzionali dell’associazione alle quali l’utente aderisce implicitamente al momento della richiesta di registrazione (ad es.: comunicazioni relative a sospensioni dell’attività del sito, risoluzione di problemi di accesso, etc..) o per fornire informazioni su attività particolari alle quali l’utente a chiesto di espressamente partecipare. Viene comunque utilizzata conformemente alle norme sulla Privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali e successivi provvedimenti).

Gli indirizzi di posta elettronica non sono visibili agli altri utenti del sito. Eventuali comunicazioni tra utenti registrati potrà avvenire solo mediante l’utilizzo di messaggi personali scambiati all’interno del portale, qualora questa possibilità sia resa disponibile.

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Diritti dell’Interessato

L’interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art.7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l’integrazione, l’aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.

Tali diritti potranno esercitarsi attraverso le seguenti modalità :

– invio di un e-mail

– invio un di fax

– invio di una raccomandata A/R agli indirizzi presenti sul nostro portale.

Il responsabile del trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 7, e’ l’Amministratore pro tempore.

 

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti visitare il sito del Garante per la Privacy (http://www.garanteprivacy.it)