Segnalazioni pubblicazioni

postato in: Articoli | 0

Conoscere-e-controllare-la-Varroa-in-Trentino_medium

Paolo Fontana assieme ad altri autori ha curato e scritto una pregevole pubblicazione, editata dalla Fondazione E. Mach di S. Michele, dal titolo Conoscere e controllare la Varroa in Trentino Il volume è un pratico strumento per conoscere questo parassita ed ancora di più per impostare efficaci strategie di lotta e contrasto al suo sviluppo.

 

Chi riceve IASMA Notizie (versione cartacea) per posta lo riceverà direttamente a casa mentre, per gli altri soci, ne abbiamo ritirato un certo numero di copie che sono a disposizione presso la sede operativa della nostra Associazione.

Chi vuole averne una copia, stante l’avvio imminente dei trattamenti estivi per la lotta a questo pericoloso parassita, può ritirarla personalmente, o delegando un altro socio, domani, giovedì 18 luglio, dalle ore 17,30 e fino alle ore 19.00 nella nostra sede operativa presso la SAV di S. Ilario a Rovereto. ( ingresso uffici al II° piano).

Potrà anche essere ritirata in altre occasioni di incontro che stiamo mettendo a punto per la prossima settimana o concordando in ritiro contattando direttamente l’Associazione via mail (apinvallagarina@gmail.com) o via telefono (324 61 85 641).

Da ieri la pubblicazione è disponibile anche on-line sul sito della Fondazione Mach. Il link è disponibile nella sezione Notizie/Fondazione Mach\/IASMA Notizie

 

Si segnala che nella sezione Attività\Tecnica Apistica sono state pubblicate alcune interessanti note sui lavori del mese visti alla luce dell’attività di assistenza tecnica.

Queste note sono redatte con cadenza quindicinale ed immediatamente pubblicate. Si consiglia di controllare con regolarità la sezione dedicata. (Pubblicate le note relative ai lavori di luglio parte 1^)

Nella sezione Notizie\Documenti\Incontro: Tecniche Apistiche per il controllo della varroa è stato pubblicato il resoconto dell’intervento del dott. Paolo Fontana relativamente al nostro principale problema delle prossime settimane.